Continuano le trattative sotto il sole per le diverse squadre di Serie A. A 5 settimane dall’inizio della stagione del calcio giocato e a un giorno dal sorteggio del calendario, diversi club stanno lavorando per poter riuscire a formare le migliori rose possibili. In questo senso si sta muovendo molto il Milan, che dopo la cessione di Tonali ha ufficializzato l’acquisto di Loftus-Cheek ed è in contatto anche per Morata. Lo spagnolo deve decidere se accettare l’offerta, e poi inizieranno le trattative con l’Atletico Madrid. I rossoneri, intanto, pensano anche a Adama Traoré, esterno spagnolo svincolato dopo l’esperienza al Wolverhampton.

La Juventus alla ricerca di un esterno

Il mercato della Juventus, in attesa di qualche cessione che possa portare dei soldi nelle casse della società, è fermo sulla ricerca di un esterno destro. Con la partenza di Cuadrado e l’infortunio di De Sciglio, infatti, non basta la presenza del solo Weah, e dunque il neo ds Giuntoli si è già mosso a riguardo. L’ex Napoli segue molto il nome di Emil Holm, dello Spezia, mentre ad Allegri piace Nandez, esterno uruguaiano del Cagliari.

Napoli, casting per il dopo Kim

Anche il Napoli si sta muovendo molto per quanto riguarda la difesa, andando alla ricerca di un centrale che possa partire Kim, ormai in direzione Bayern Monaco. Gli azzurri hanno richiesto informazioni per Kilman, difensore dei Wolves, i quali hanno però chiesto almeno 40 milioni. L’alternativa è Le Normand, giocatore della Real Sociedad per cui i baschi chiedono 50 milioni: troppi per il Napoli.

Lazio, la priorità è un vice-Immobile

Anche la Lazio, per la prima volta dopo diversi anni senza Igli Tare, è molto attiva sul mercato. In particolare i biancocelesti sono alla ricerca di un vice Immobile, in modo che Sarri non debba più adattare i suoi esterni. L’obiettivo principale è Marcos Leonardo, giovane brasiliano del Santos. Lotito ha già offerto 12 milioni, ma i brasiliani ne chiedono di più. Come alternativa c’è Taty Castellanos, attaccante del New York City.

Le notizie delle altre squadre

Il Monza ha un nuovo difensore centrale: Giorgio Cittadini, ex Modena, ha svolto oggi le visite mediche e si unirà al club brianzolo. Il Cagliari di Claudio Ranieri, di nuovo in Serie A, è interessato a tre giocatori della Sampdoria. Due terzini, ovvero Augello e Bereszynski, e Manolo Gabbiadini. La Roma ha chiuso per il ritorno di Llorente dal Leeds, mentre l’Inter è in trattativa con il Manchester United per la cessione di Onana.

Nahitan Nandez, Cagliari
Nahitan Nandez, Cagliari
TAG:
calciomercato home

ultimo aggiornamento: 04-07-2023


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cup
Cup
1 anno fa

Il Toro su Becao prelude alla cessione di Schuurs, mentre per Bellanova e il probabile Doig sarà venduto Singo… il cambiamento passa dalle cessioni di alcuni big, e non è detto che significhi rafforzarsi. Attenzione anche alle advances che stanno arrivando per Ricci, che non sarebbe facilmente sostituibile.

eddy1989
1 anno fa
Reply to  Cup

Perfetto, difficile farlo capire ad alcuni personaggi…

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  eddy1989

Quello che e’ dfficile fare capire a certi multinick tipo eddyetordo e’ che su Schuurs c’e’ un premio all’Ajax di almeno 15 mln sulla rivendita e che e’ stato comprato l’anno scorso a 10 mln. Quindi se continuano a offrire solo 25 mln compresi bonus per l’Olandese, come stanno facendo… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  Cup

Di base rimane il fatto che la cairese è difficilmente migliorabile.
Non dimenticarlo.

Scimmionelli
1 anno fa

A proposito di capelle difficilmente migliorabili…. non rimane il fatto che tu eri quello che perculava “la cairese con gli osservatori che tutta la Premier ci invidia” salvo dimenticarti di… ops! Zavagno, che passa a osservare dalla cairese al Chelsea?
Non dimenticarlo.

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  Cup

” Non è detto che significhi rafforzarsi” 🤣
Vedo con piacere che, dopo il “ci siamo indeboliti” dello scorso anno (e le conseguenti figure di cacca) quest’estate si usano locuzioni piu’ prudenti….

eddy1989
1 anno fa

Taty Castellanos gran bella punta!

Torino, Rauti verso l’addio a titolo definitivo: piace a Cittadella e Feralpisalò

Calciomercato Torino, Akhalaia tra i partenti: lo punta di nuovo l’Hesperange